Instagram

Vivi con noi un viaggio indimenticabile

Image Alt

Namibia

È un Paese che si può visitare senza rinunciare alle comodità. Anni di stabilità e turismo sudafricano hanno sviluppato una rete di servizi, strade e strutture (lodge e campi tendati) in posizioni privilegiate. Scoprire la Namibia è un’esperienza davvero straordinaria: dalle savane e le pianure dell’Etosha National Park al nord, alla regione del Damaraland con la sua foresta pietrificata e le sorprendenti pitture rupestri. In stile coloniale bavarese, nel bel mezzo di un deserto africano, si trova Swakopmund, la città più importante della Namibia. Nel Deserto del Namib si ergono   altissime le dune di Sossusvlei, icona assoluta della Namibia.

Da un punto di vista etnografico a Nord ci accolgono le popolazioni Himba, che si spostano da semi-nomadi, in cerca di pascoli per le loro mandrie. Nella zona semi desertica del Kalahari, nella parte nord orientale del paese, le tribù Boscimane della Namibia, i San, rappresentano il tipo umano più antico, quello che più si avvicina agli antenati di tutta la specie umana.

Da sapere

Formalità d'ingresso

PASSAPORTO: necessario VISTO: non necessario

Lingua

Tedesco - inglese

Valuta

Rand sudafricano e dollaro namibiano

Fuso orario

+ 1 ora se in Italia vige l’ora solare; - 1 ora se in Italia vige l’ora legale

Clima

Il periodo migliore per un viaggio in Namibia è ampio e va da marzo a novembre con un clima molto caldo e da maggio ad agosto con un clima più temperato.

Disposizioni sanitarie

Non è richiesta alcuna vaccinazione. Il Paese è caratterizzato da clima caldo secco, pertanto sono virtualmente assenti le malattie tropicali

Cucina

Negli alberghi e nei ristoranti la cucina è internazionale, soprattutto a base di carne. Ampia scelta anche di verdure e frutta. Sulla costa atlantica il pesce è ottimo, comprese ostriche e aragoste

You don't have permission to register